Festa del libro e della lettura a Palermo con “La Via dei Librai”

L’appuntamento con “La Via dei Librai” si snoda nel centro storico del capoluogo siciliano, tra Porta Nuova e il Teatro del Sole, e prevede presentazioni di libri, interviste agli autori, letture, dibattiti e convegni.

L’iniziativa, come riportato sul sito https://www.laviadeilibrai.it/, si prefigge di favorire l’incontro tra il libro e il lettore “abitante della città”, attribuendo alla lettura e al libro un valore primario nella conoscenza, nella formazione e per lo sviluppo della comunità. Anche le istituzioni scolastiche costituiscono uno dei soggetti propositivi di questa manifestazione. All’inaugurazione della VIII edizione, che si svolge dal 20 al 25 aprile, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla ha sottolineato: “agli studenti auguro di cogliere l’occasione di questa manifestazione per riflettere sull’importanza della lettura, dei libri e delle relazioni personali, a volte erroneamente surclassate da quelle digitali”.

La manifestazione aderisce alla Giornata mondiale Unesco del libro e del diritto d’autore in programma

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/festa-del-libro-e-della-lettura-a-palermo-con-la-via-dei-librai Autore del post: Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000