Giornata mondiale della Terra, proposte per una scuola sostenibile: “Investi nel nostro pianeta” – DIRETTA 21/04 ore 10,30

Manca pochissimo alla Giornata mondiale della Terra 2023, giunta alla 53esima edizione. Il tema di quest’anno sarà “Investi nel nostro pianeta”. Come? Coinvolgendo governi, istituzioni, imprese e oltre un miliardo di cittadini di 192 Paesi nel mondo a fare la propria parte contro la crisi climatica e investire in un’economia verde ovvero l’unica via per un futuro sano, prospero ed equo.

Tra gli impegni prefissati, come ricorda l’Ansa, c’è ad esempio quello di Google, salvare la barriera corallina con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, attraverso il progetto ‘Calling in our corals’. Obiettivo monitorare la salute dell’ecosistema, tracciare la pesca illegale con la collaborazione di biologi marini e l’aiuto degli utenti in una piattaforma ad hoc.

C’è poi la lotta allo spreco alimentare. In Italia, secondo uno studio, ci sono 1,5 milioni di ettari in cui si producono alimenti che finiscono nell’immondizia dei consumatori. Come se due regioni italiane producessero

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.