Assunzione docenti con procedure più veloci ed efficienti. I punti del piano per la semplificazione di Valditara

Nella serata di giovedì 20 aprile, il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha esposto in Consiglio dei Ministri l’informativa relativa all’avvio del Piano per la semplificazione nel settore della scuola.

Il piano racchiude, tra le altre cose, punti per migliorare i servizi scolastici per studenti e famiglie; garantire più cattedre coperte dal primo giorno di scuola; rafforzare l’alleanza tra i vari protagonisti del sistema scolastico; liberare gli istituti scolastici da eccessivi adempimenti burocratici.

Per quanto riguarda il punto numero 5, il ministero assicura una velocizzazione dell’avvio dell’anno scolastico e, nello specifico:

PIÙ COPERTURA DELLE CATTEDRE

Reingegnerizzazione dei principali processi funzionali all’avvio dell’anno scolastico, per:

Accelerare le procedure di assegnazione dei docenti;Realizzare una gestione efficiente e omogenea delle procedure su tutto il territorio nazionale;Favorire una maggiore trasparenza nelle assegnazioni dei docenti. LEGGI TUTTI I PUNTI

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/assunzione-docenti-con-procedure-piu-veloci-e-efficienti-i-punti-del-piano-per-la-semplificazione-di-valditara Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000