Daniela Lo Verde, la preside arrestata avrebbe rubato spesa, pc e tablet per i bambini: “Questi barattoli me li porto a casa” – VIDEO

Emergono nuovi inquietanti dettagli sulla vicenda relativa a Daniela Lo Verde, la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Giovanni Falcone nota per essere paladina della legalità, premiata anche con il titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica ai domiciliari da oggi con l’accusa di corruzione e peculato.

GUARDA IL VIDEO DEI CARABINIERI

Le parole che inchiodano la dirigente

Le indagini, fatte partire dopo la denuncia di una ex docente della scuola, hanno restituito un’immagine diversa della preside, grazie a telecamere e microfoni nascosti che hanno potuto inchiodare la donna. Quello che emerge dalle intercettazioni, riportate da La Repubblica, è alquanto scioccante: “Arrivano soldi da tutte le parti”, dicevano gli indagati. E lei: “Quindi? Me ne vado in carcere… il carcere c’è”.

“Questi me li voglio portare a casa”, diceva la preside alla figlia, parlando dei generi alimentari comprati con i fondi europei per le famiglie bisognose. “Poi li

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/daniela-lo-verde-preside-arrestata-zen-palermo-intercettazioni Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000