D’Aprile: La scuola non è burocrazia. La semplificazione è la strada da percorrere.

D’Aprile: La scuola non è burocrazia. La semplificazione è la strada da percorrere.

Servono azioni a sostegno della stabilità del lavoro. Professionalità non adempimenti e valorizzazione economica del lavoro: questa deve essere la direzione

Il Ministro è intervenuto su una questione su cui da anni ci battiamo senza sosta – commenta il segretario generale della Uil Scuola Rua, Giuseppe D’Aprile, in merito al Piano Valditara – se non si tratta di annunci ma di fatti concreti, sarà un passo in avanti per la scuola.

Lavoro, non burocrazia, professionalità non adempimenti, valorizzazione economica del lavoro, questa deve essere la direzione – sottolinea D’Aprile.
In questi anni i docenti sono rimasti intrappolati nella stesura di inutili produzioni cartacee, i dirigenti sono diventati dei burocrati e il personale Ata è quotidianamente oberato da compiti che spesso non hanno riscontro nel contratto di lavoro. Tutto ciò va cambiato.

Uno degli obiettivi strategici del

Continua la lettura su: https://uilscuola.it/daprile-la-scuola-non-e-burocrazia-la-semplificazione-e-la-strada-da-percorrere/ Autore del post: UIL Scuola Fonte: https://uilscuola.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000