La cedola libraria 2023 per i bisogni formativi degli alunni con certificazione

Gli alunni alunni con certificazione possono beneficiare dell’utilizzo della cedola libraria per acquistare testi specificamente dedicati alle loro esigenze. 

Questa opzione, alternativa all’adozione del libro di testo della classe, può essere presa in considerazione proprio durante il periodo in cui gli insegnanti scelgono i libri cosiddetti “adozionali”.

Il Ministero dell’Istruzione stabilisce ogni anno i prezzi ministeriali dei libri di testo. Questi importi possono essere utilizzati per acquistare libri conformi ai bisogni formativi degli alunni disabili. 

Tabella ministeriale per l’anno scolastico 2023/2024.

La scelta dei libri adatti alle esigenze dell’alunno viene effettuata dall’insegnante di sostegno in collaborazione con i colleghi della classe e in considerazione del Piano Didattico Personalizzato (PDP). 

L’insegnante può creare un elenco di libri o compilare il modulo fornito dalla segreteria della scuola.

La segreteria della scuola gestisce

Continua la lettura su: https://missioneinsegnante.it/2023/04/21/la-cedola-libraria-2023/ Autore del post: Missione Insegnante Fonte: https://missioneinsegnante.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000