Mobilità: deroga solo per docenti neoassunti, ma dal prossimo anno vincolo triennale per tutti. Ecco il Decreto PA in Gazzetta Ufficiale

Di redazione
Ecco il testo ufficiale del Decreto PA Disposizioni urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle amministrazioni pubbliche pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Il testo, contiene tra le altre misure, anche importanti novità sul tema della mobilità del personale docente.
Come già riferito nei giorni scorsi, per quanto riguarda il vincolo triennale, è stata decisa l’estensione della norma anche ai docenti della scuola secondaria, senza eccezioni, posticipando l’entrata in vigore all’anno scolastico 2023/2024.
Per i docenti neoassunti che hanno prodotto domanda di mobilità in questa finestra, dunque, ci sarà la deroga per quest’anno scolastico. Gli stessi avevano potuto produrre domanda di mobilità con riserva per l’anno scolastico 2023/24, in attesa di un provvedimento legislativo che desse concretezza alla deroga.
Adesso il Ministero potrà adottare i provvedimenti utili per far procedere l’iter della mobilità nei
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/mobilita-deroga-per-i-neoassunti-ma-dal-prossimo-anno-vincolo-triennale-per-tutti-senza-eccezioni-ecco-il-decreto-pa-in-gazzetta-ufficiale/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it