Studenti stressati, Valditara invita alla fiducia: “Tornerà la serenità con il docente tutor”

Di redazione
“Nella scuola deve tornare la serenità, e in questo senso va la rivoluzione della personalizzazione dell’insegnamento, con il docente tutor che sarà formato in modo particolare sotto il profilo psico-pedagogico”.
Così il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, replicando, a margine della sua visita al Salone del Mobile di Milano, a chi gli chiedeva di quello che sta accadendo in alcuni licei italiani, come il Manzoni di Milano, dove gli studenti si sono detti stressati e angosciati da una scuola troppo competitiva, con professori poco empatici.
Agli studenti che si sentono sotto stress, il ministro consiglia di “avere fiducia”.
“Io – evidenzia – credo nel ritorno a una grande alleanza fra studenti, docenti, famiglie e parti sociali per la scuola italiana e all’idea di una scuola che sia sicura – abbiamo investito
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/studenti-stressati-valditara-tornera-la-serenita-con-il-docente-tutor/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it