Biblioteche scolastiche, domande fondo promozione della lettura 2023 fino al 2 maggio

Di redazione

Fino alle ore 12 del 2 maggio è possibile le scuole possono presentare domanda per aderire all’avviso finalizzato all’assegnazione delle risorse del Fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario per l’anno 2023.

Per Biblioteche scolastiche si intendono le biblioteche degli istituti scolastici (scuole dell’infanzia e istituti di istruzione primaria, secondaria e superiore). Ciascuna istituzione scolastica, anche se dotata di più biblioteche in diversi plessi, può presentare una sola domanda.

Possono accedere al Fondo gli istituti di istruzione paritaria senza fini di lucro e che comunque non siano legati a società aventi fini di lucro o da queste controllate.

Non sono invece ammesse al finanziamento le biblioteche facenti parte di atenei universitari o istituti ad essi equiparati.

Il DDG

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/biblioteche-scolastiche-domande-fondo-promozione-della-lettura-2023-fino-al-2-maggio/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000