Docente tutor, Valditara: “Guadagnerà oltre 4700 euro per attività curriculare. Circa 3000 euro ulteriori per le attività pomeridiane” [VIDEO]

“Il docente tutor è la prima applicazione della rivoluzione del merito. Noi intendiamo dare ad ogni ragazzo la possibilità di realizzare i proprio talenti”.
Lo ha spiegato il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, nella prima puntata de “Il Ministro Risponde”, il nuovo format video web nel quale la giornalista Maria Latella intervisterà il Ministro sui principali temi del mondo della scuola.
“Il tutor -spiega –sarà un docente particolarmente formato in materie psicopedagogiche, abbiamo appena aperto le iscrizioni per i docenti che vogliono partecipare al corso di formazione. Avrà la responsabilità di personalizzare la formazione dei ragazzi, un piano per ogni studente e favorire il recupero per quei ragazzi indietro con la preparazione o per quelli che si annoiano perchè sono avanti“.
Quanto costa un piano? “Abbiamo stanziato 150 milioni
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docente-tutor-valditara-guadagnera-oltre-4700-euro-per-attivita-curriculare-fino-a-3000-euro-per-le-attivita-pomeridiane/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it