Molestie sui bambini dell’asilo da parte di un maestro di religione che ha insegnato in sei scuole: i casi sarebbero più di trenta

Qualche settimana fa ci siamo occupati del caso di un maestro di religione arrestato in flagranza di reato per violenza sessuale durante le attività a scuola su quattro bambini tra i 4 e i 5 anni. Come riporta La Repubblica, purtroppo, i casi di violenza sessuale ai danni di bambini perpetrati dal docente potrebbero essere più di trenta.

Maestro incastrato dai colleghi

Il procuratore aggiunto Letizia Mannella e il pm Rosaria Stagnaro, insieme al Nucleo tutela donne e minori della polizia locale, sono al lavoro per ricostruire la vicenda nei dettagli. L’indagine è partita lo scorso marzo quando una bambina aveva raccontato ad un’altra docente di “giochi” particolari fatti con il maestro.

L’insegnante ne ha parlato con dei colleghi prima di coglierlo sul fatto, entrando un giorno in classe all’improvviso. Sono bastate poi poche ore di registrazioni per avere conferma dei peggiori sospetti sugli atteggiamenti del professore.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.