Corbelli (Diritti Civili) chiede al Governo Meloni la proroga finanziaria per terminare i lavori di mille scuole in costruzione

Franco Corbelli, presidente del Movimento Diritti Civili

Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, cinque mesi dopo il suo ultimo appello(rivolto dalle pagine de La Verità e di cui ha già anche scritto Tecnica della Scuola), ritorna a chiedere, al ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, e al premier Giorgia Meloni, di “salvare le 1000 nuove scuole in costruzione in Italia(30 sono in Calabria), i cui lavori sono fermi da tre anni perché manca il decreto di proroga dello stesso Miur”.

Edilizia scolastica e burocrazia

“I lavori per la realizzazione di trenta nuove scuole in Calabria sono fermi da tre anni, causa pandemia e ostacoli burocratici. In Italia sono complessivamente 1000 gli edifici ancora incompiuti. Non possono essere ultimati perché manca il decreto di proroga del ministero dell’Istruzione e il Mef non può riattivare i finanziamenti della Banca europea degli investimenti, nel frattempo scaduti per il mancato completamento di queste opere.

Related Articles