Tutor e orientatore, la formazione è comune ma non può essere lo stesso docente. Lavorano in sinergia con compiti diversi. FAQ

Di redazione

Docente tutor e docente orientatore: si tratta di due figure diverse, che opereranno nelle classi del triennio della scuola secondaria di secondo grado dall’anno scolastico 2023/24. Non docenti in più ma docenti che assumono un incarico professionale che ha una retribuzione minima e massima già stabilita dal Ministero. Obiettivo: personalizzazione degli apprendimento e orientamento mirato alla valorizzazione di talenti e capacità.

La formazione per il docente tutor e il docente orientatore è la stessa? 

Sì, al momento la formazione è comune. Ci sarà un modulo di 20 ore curato da Indire, cui seguiranno altri momenti di formazione nel corso del 2023/24.

Docente tutor e orientatore: così si svolgerà il corso di formazione da 20 ore: sei moduli e due fasi. Tutti i dettagli

Il ruolo del docente tutor

Il docente tutor è

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/tutor-e-orientatore-la-formazione-e-comune-ma-non-puo-essere-lo-stesso-docente-lavorano-in-sinergia-con-compiti-diversi-faq/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000