Preside di Palermo arrestata, incontro a scuola con le famiglie, il nuovo ds: “Non c’è più fiducia nella scuola”. Valditara: “Seguirò da vicino la ricostruzione del percorso di legalità”

Questa mattina, mercoledì 26 aprile, alle ore 9.30, si è svolto un incontro con le famiglie presso l’Istituto comprensivo “Giovanni Falcone” dello Zen organizzato dal Direttore dell’Ufficio scolastico regionale, Giuseppe Pierro e dal nuovo dirigente scolastico Domenico Di Fatta, dopo l’arresto della preside Daniela Lo Verde e del suo vice, Daniele Agosta, con le accuse di corruzione e peculato. A partecipare all’incontro anche una delegazione di dirigenti scolastici degli istituti aderenti alla “Rete per la promozione della cultura antimafia nella scuola”, il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore alle Attività sociali Rosi Pennino.
Anche il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, con un tweet ha voluto dare solidarietà al nuovo dirigente: “Auguri di buon lavoro al neo dirigente dello Zen di Palermo. Il Ministero e la scuola sono con lui per ristabilire un necessario clima di fiducia. Seguirò da vicino la ricostruzione del percorso di legalità”.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/preside-di-palermo-arrestata-incontro-a-scuola-con-le-famiglie-il-nuovo-ds-non-ce-piu-fiducia-nella-scuola-valditara-seguiro-da-vicino-la-ricostruzione-del-percorso-di-legalita Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: