Incidente stradale Bitonto, le docenti di una delle quattro vittime: “Ragazza dolce, brava con i compiti, educata e corretta”

Come riporta La Repubblica, intorno alle 23 dello scorso 25 aprile un terribile incidente avvenuto sulla strada statale 231, in Puglia, ha provocato la morte di quattro ragazzi giovanissimi: Tommaso Ricci, elettricista di 23 anni, la fidanzata Floriana Fallacara, animatrice 20enne, Alessandro Viesti di 24 anni e la 17enne Lucrezia Natale, che frequentava il terzo anno del liceo Sylos, indirizzo economico-sociale.

L’auto nella quale viaggiavano si è scontrata con un’altra vettura, in cui si trovava una coppia, formata da un 20enne ricoverato in rianimazione al Policlinico di Bari con un trauma complesso, fratture multiple, intubato, e prognosi riservata e una 19enne, studentessa sempre della stessa scuola Sylos, sottoposta a intervento chirurgico nella notte per le fratture riportate alla gamba e al braccio destro ed è ora nel reparto di rianimazione.

I messaggi toccanti delle scuole

Le comunità scolastiche dei quattro ragazzi hanno espresso il loro cordoglio e il loro dolore

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000