Incidente stradale Bitonto, le docenti di una delle quattro vittime: “Ragazza dolce, brava con i compiti, educata e corretta”

Come riporta La Repubblica, intorno alle 23 dello scorso 25 aprile un terribile incidente avvenuto sulla strada statale 231, in Puglia, ha provocato la morte di quattro ragazzi giovanissimi: Tommaso Ricci, elettricista di 23 anni, la fidanzata Floriana Fallacara, animatrice 20enne, Alessandro Viesti di 24 anni e la 17enne Lucrezia Natale, che frequentava il terzo anno del liceo Sylos, indirizzo economico-sociale.

L’auto nella quale viaggiavano si è scontrata con un’altra vettura, in cui si trovava una coppia, formata da un 20enne ricoverato in rianimazione al Policlinico di Bari con un trauma complesso, fratture multiple, intubato, e prognosi riservata e una 19enne, studentessa sempre della stessa scuola Sylos, sottoposta a intervento chirurgico nella notte per le fratture riportate alla gamba e al braccio destro ed è ora nel reparto di rianimazione.

I messaggi toccanti delle scuole

Le comunità scolastiche dei quattro ragazzi hanno espresso il loro cordoglio e il loro dolore

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/incidente-stradale-bitonto-le-docenti-di-una-delle-quattro-vittime-ragazza-dolce-brava-con-i-compiti-educata-e-corretta Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Studente accoltellato: ricoverato in prognosi riservata. Arrestato un compagno di scuola

Di redazione

Altro fatto di sangue che coinvolge la scuola. Così come segnala La Repubblica, uno studente è stato accoltellato in un istituto scolastico, in provincia di Napoli.

Il ragazzo sarebbe stato aggredito da un compagno anche lui minorenne e poi colpito con almeno sette fendenti al volto e al petto. I due giovani ieri avrebbero avuto una lite, poi, questa mattina, l’aggressione.
A scuola sono intervenute tre volanti dell’Ufficio prevenzione generale. Si ipotizza il tentato omicidio. I medici hanno definito le lesioni “gravi” e disposto l’immediato ricovero in ospedale.
Nel giro di poche ore la Procura per i minorenni ha individuato l’aggressore e ne ha disposto l’arresto. Il ragazzino, interrogato dal pubblico ministero, ha confessato

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000