PNRR, 450 milioni per la formazione di docenti e Ata: focus su digitale. 600 milioni per lo sviluppo delle materie STEM. Decreti in arrivo

Di redazione

Il 27 aprile 2023 si è tenuto, su convocazione del Ministero dell’Istruzione e del Merito, un incontro informativo presso gli uffici del Capo Dipartimento delle risorse umane e finanziarie riguardo il piano di ripartizione delle risorse del PNRR.

Il primo decreto prevede un finanziamento di 600 milioni di euro per la realizzazione di percorsi formativi, didattici e di orientamento finalizzati allo sviluppo delle competenze STEM, digitali e linguistiche, con particolare attenzione all’uguaglianza di genere.

Inoltre, una parte delle risorse potrà essere destinata ad attività extracurricolari di orientamento alle materie scientifiche, con una quota del 40% riservata alle scuole delle regioni del Mezzogiorno. Il finanziamento medio a scuola sarà di 91.000 euro, distribuiti in base al numero di studenti.

Il secondo decreto prevede un investimento di 450 milioni di euro per la formazione del

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/pnrr-450-milioni-per-la-formazione-di-docenti-e-ata-focus-su-digitale-600-milioni-per-lo-sviluppo-delle-materie-stem/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000