Incidente Gianicolo, la guida turistica: “Poco prima è accaduta una cosa simile a una docente, afferrata da un alunno”

Ieri, 27 aprile, ha avuto luogo un incidente che ha visto vittima una guida turistica impegnata, al Gianicolo, a Roma, con una scolaresca. La donna appoggiatasi ad un traliccio che non ha retto, è precipitata tra le sterpaglie facendo un volo di circa sei metri, lasciando sgomenti gli studenti del liceo scientifico Giovanni Keplero che la stavano ascoltando.

La guida, Daniela Donghia, che fa questo mestiere da vent’anni, subito soccorsa e portata in ospedale in codice rosso, il giorno dopo l’accaduto ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero raccontando la sua versione dei fatti in modo polemico. “Mi sono appoggiata al traliccio, come ho sempre fatto in quel tratto della passeggiata del Gianicolo. All’improvviso però il legno ha ceduto e sono finita giù. Prima ho fatto un salto di due metri e poi sono scivolata di sotto. Non riuscivo a frenare, non trovavo appoggi. Alla fine mi sono schiantata

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/incidente-gianicolo-la-guida-turistica-poco-prima-e-accaduta-una-cosa-simile-a-una-docente-afferrata-da-un-alunno Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000