“A scuola si imparerà l’educazione alimentare”. L’annuncio del ministro Valditara

Di redazione
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, è stato in visita al Villaggio Contadino di Coldiretti allestito a Bari. Il Ministro, nel corso dell’evento, ha annunciato che verranno dedicate ore di lezione all’educazione alimentare.
“L’educazione alimentare è essenziale per prevenire i rischi per la salute, garantire una crescita sana e proteggere l’ambiente”, ha aggiunto il Ministro.
Come segnala La Gazzetta del Mezzogiorno, Valditara ha sottolineato l’importanza dell’educazione alla cittadinanza e ha riferito di aver siglato un accordo con il Ministero dei Trasporti e quello dell’Interno riguardo l’educazione stradale, poiché gli incidenti stradali rappresentano la principale causa di morte tra i giovani.
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito ha inoltre annunciato l’assegnazione di 166 milioni di euro per gli istituti agrari, alberghieri e nautici, e di altri 64 milioni per gli istituti alberghieri
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/a-scuola-si-imparera-educazione-alimentare-lannuncio-del-ministro-valditara/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it