David di Michelangelo in classe, la preside licenziata premiata a Firenze: “Serve equilibrio tra ruolo dei genitori e della scuola”

Poco più di un mese fa ha fatto davvero scalpore il caso della preside di una scuola della Florida, stato nel sud est degli Stati Uniti, che è stata costretta a dimettersi dall’amministrazione dell’istituto, la Classical School di Tallahassee, dopo aver mostrato delle immagini del David di Michelangelo agli studenti, considerate oscene da alcuni genitori.

La donna, che si chiama Hope Carrasquilla, come riportano La Repubblica e Il Corriere della Sera, oggi, 29 aprile, è stata accolta dal sindaco di Firenze Dario Nardella e dalla direttrice della Galleria dell’Accademia fiorentina Cecilie Hollberg. Il primo cittadino aveva invitato la docente pubblicamente a visitare la città qualche giorno dopo la diffusione della notizia del suo licenziamento.

La preside rimane ferma nella sua posizione

“Si tratta della mia seconda volta, ci sono stata da bambina. Mi sono commossa per l’arte e la bellezza che c’è in ogni piazza, che puoi toccare”,

Related Articles