Educazione alimentare a scuola e mense a km 0, la riforma Valditara

Di redazione

Prodotti del territorio a chilometro zero nelle mense delle scuole e ore di educazione alimentare in classe: di tutto questo ha parlato il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara al Villaggio contadino di Coldiretti allestito da oggi a Bari, di fronte a una platea di oltre 1.500 bambini arrivati da tutta Italia con i loro insegnanti.

Il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha firmato un protocollo d’intesa con il presidente di Coldiretti, Ettore Prandini, che dimostra l’impegno del Governo e di Coldiretti nell’educazione alimentare e nella qualità delle mense scolastiche per migliorare la qualità della vita dei ragazzi. Il Ministro ha sottolineato l’importanza di proteggere la salute dei giovani e di valorizzare il territorio attraverso la difesa di una dimensione culturale centrale per la loro crescita.

Il protocollo d’intesa è stato firmato dopo che i carabinieri

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/educazione-alimentare-a-scuola-e-mense-a-km-0-la-riforma-valditara/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000