Il Collegio docenti è un organo deliberante, non è una conferenza dei servizi a carattere informativo. Ds di una scuola della Toscana viene contestata da buona parte dei prof.

Una docente titolare in una scuola secondaria di II grado della Toscana, anche a nome di tanti suoi colleghi, ci chiede se è legittimo che la loro dirigente scolastica, contestata ufficialmente con lettera scritta per via gerarchica agli uffici scolastici provinciale e regionale, utilizzi il Collegio docenti come una conferenza dei servizi solo a carattere informativo senza fare intervenire i docenti per deliberare. In buona sostanza la docente chiede se è legittimo informare il Collegio sul piano annuale delle attività senza nessuna delibera, oppure se è normale esauturare il Collegio docenti dall’elaborazione del piano dell’offerta formativa senza un minimo di confronto e di discussione.

Normativa sulla votazione di delibera del Collegio docenti

Le delibere dei Collegi dei docenti sono atti amministrativi molto importanti, è attraverso le delibere del Collegio che vengono prese, da parte del Dirigente scolastico, le decisioni in materia di funzionamento didattico.Troppo spesso in Collegio dei

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000