Mamma si ribella contro le misure anti-Covid e non porta a scuola la figlia per venti giorni nel 2020: a processo

Una mamma è accusata di non aver rispettato l’obbligo scolastico relativo alla propria figlia. I fatti risalgono ad uno dei periodi più duri della pandemia da Covid-19, all’autunno del 2020, precisamente ad ottobre. Lo riporta Ansa.

La donna, 43 anni, non ha mandato la figlia a scuola per venti giorni. Il motivo? Era contraria alle disposizioni allora in vigore per il contenimento del Covid previste per il difficile rientro a scuola dopo il lockdown.

A quanto pare l’alunna non poteva accedere all’istruzione parentale perché l’ex compagno, il padre della bimba in affido congiunto, con il quale già c’erano forti contrasti per le vaccinazioni, era fortemente contrario e l’ha segnalata ai carabinieri.

La madre dovrà adesso comparire davanti al giudice di pace di Rimini per rispondere di accuse relative alle norme in materia di obbligo scolastico.

Diverse diatribe in ambito familiare su Covid e vaccini

Sono moltissimi

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.