Maestra di scuola dell’infanzia a 100 anni: la storia di Nonna Clementina

Di redazione

Maestra di scuola dell’infanzia a 100 anni. Si tratta della storia di Clementina Caggiano a Pertosa, nel salernitano. Ma sarà una maestra speciale: insegnerà agli studenti a coltivare gli ortaggi e curare il verde.

Si tratta, come si legge su La Repubblica, di un incarico a titolo gratuito conferito direttamente dal sindaco: “Non potevamo trovare una docente migliore e con così tanta esperienza – racconta il primo cittadino – Nonna Clementina ha una vitalità meravigliosa, trascorre le sue giornate a stretto contatto con la natura ed è molto brava a trasmettere ai ragazzi i valori autentici della cultura contadina“.

La prima lezione si è tenuta ieri, per l’inaugurazione dell’orto didattico realizzato dal Comune in uno spazio adiacente l’istituto scolastico.

Nell’orto didattico gli studenti, insieme a nonna Clementina, coltiveranno ortaggi locali e in particolare il

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/maestra-di-scuola-dellinfanzia-a-100-anni-la-storia-di-nonna-clementina/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000