Napoli campione, docenti portano classi ai murales di Maradona: “Curare anche l’aspetto folkloristico, didattica passata in secondo piano”

In questi giorni la città di Napoli è in festa: la squadra di calcio cittadina, infatti, è ad un passo dal diventare matematicamente Campione d’Italia 2023. La fede calcistica dei napoletani, ovviamente legata a Diego Armando Maradona, è letteralmente esplosa, tra strade invase da bandiere e festoni azzurri, colore distintivo della squadra.

Momento molto gradito dagli alunni

Dei docenti e il dirigente scolastico dell’istituto paritario Le Mascotte di Frattamaggiore, paese del napoletano, come riporta La Repubblica, hanno pensato di portare due classi di alunni di quarta elementare in gita proprio in uno dei luoghi che fanno da cuori pulsanti di questa fede calcistica: il murales dedicato a Maradona, nei quartieri spagnoli.

“Napoli è in festa, anche noi professori siamo in festa ed è giusto che i ragazzi debbano dare sfogo alla loro gioia. Noi docenti dobbiamo curare anche l’aspetto folkloristico, oltreché quello didattico, della nostra città”, ha

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/napoli-campione-scudetto-salernitana-murales-maradona-gita Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000