Concertone 1° maggio, Ambra: “L’idea del supereroe performante ha portato alla morte tanti ragazzi. La società ci vuole straordinari”
Uno dei concertoni del 1° maggio a Roma
Ieri, al tradizionale Concertone organizzato, come ogni anno, a Roma dai sindacati Cisl, Cgil e Uil, la conduttrice Ambra Angiolini ha lanciato un importante messaggio legato ai numerosi casi di studenti, spesso universitari, che si tolgono la vita in quanto troppo pressati dalle aspettative su studio e carriera.
La frase iniziale dell’Articolo 1 della Costituzione italiana (che compie 75 anni) è lo slogan scelto per la Festa dei lavoratori 2023. Nel corso della manifestazione si è parlato a lungo di diritti previsti e non dalla Carta Costituzionale che spesso, purtroppo, non vengono garantiti. Da qui il lancio dell’hashtag, diventato virale sui social, #ildirittochemimanca.
La showgirl alla guida della kermesse ha detto, sul palco, le seguenti parole: “C’è un diritto che nemmeno la Costituzione prevede: il diritto a essere ordinari anche in una società che ci chiede di essere straordinari, sempre. L’idea del