Anief su Adnkronos – È dalla ‘Buona scuola’ di Renzi che non si assume più con regolarità

“Dalla Buona scuola di Matteo Renzi del 2015 l’Italia non riesce più ad assumere più i precari della scuola con regolarità ed in modo massiccio: ecco perché abbiamo realizzato il record di 250 mila supplenze annuali tra docenti e Ata”. Lo dichiara oggi Marcello Pacifico, presidente del giovane sindacato, a commento dell’incontro svolto ieri con il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

“La verità – sottolinea – è che se non si introduce il doppio canale di reclutamento sul problema della supplentite non si va da nessuna parte. Per Anief è ora di cambiare musica e ritornare ai ruoli dalle nuove gps, graduatorie provinciali di supplenza, per tutti. Ci dicono che il vero ostacolo al doppio canale sarebbe la promessa dell’Italia all’Europa di fare un terzo delle assunzioni con il Pnrr: ma l’Unione europea non ci chiede pure di stabilizzare tutti i precari?”.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000