Il cuore d’oro di Giulia e Ioana: aiutano la compagna non vedente a scuola

Di redazione

Due studentesse fungono da occhi per la loro compagna non vedente a scuola, offrendo supporto e amorevole guida.

Giulia Diele e Ioana Ciubancan, entrambe di 10 anni, frequentano la quinta classe della Scuola Primaria Italo Calvino di Fossano e hanno ricevuto il Premio Bontà per il loro impegno e assistenza nei confronti della loro coetanea, Esli, affetta da cecità congenita.

Il sindaco Dario Tallone ha consegnato il premio alle due studentesse durante una cerimonia tenutasi ieri presso il Castello degli Acaja in occasione della Fiera del Vitello Grasso di Fossano. Paolo Cavallo, membro del Gruppo Intercomunale della Protezione Civile dell’Unione del Fossanese, ha segnalato l’azione lodevole delle due giovani, definendo il loro rapporto con Esli come “una encomiabile realtà”.

Il sindaco ha espresso il suo orgoglio per la consegna di questo riconoscimento, sottolineando

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000