Schede: Storia della è che spiega e della e che unisce

Elisa e il regno della E

Questa bellissima storia si rivela molto utile per presentare ai bambini la differenza sulla è che spiega e la e che unisce. Quando l’ho letta alla classe mi sono ritrovata tanti occhi attenti, puntati addosso, e un magico silenzio intorno a noi. Ne è seguita l’attività di rielaborazione orale, prima in forma collettiva e successivamente in forma individuale e scritta.

Troverete l’attività nella scheda di avvio alla sintesi adatta per storie piuttosto lunghe come questa.

Diritti d’autore: N.B. Tutte le risorse presenti in questo sito non possono essere scaricate e pubblicate in altri siti, piattaforme e sui canali social (gruppi e pagine di Facebook, Instagram, Pinterest…). Possono essere condivisi solo i link delle pagine contenenti le risorse di interesse. Clicca qui per maggiori informazioni.

Schede: Storia di Elisa e il regno della E

Scheda di avvio alla sintesi

Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/schede-storia-della-e-che-spiega-e-della-e-che-unisce.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=schede-storia-della-e-che-spiega-e-della-e-che-unisce Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000