PNRR Scuola, l’accusa di Valditara: “È stato costruito in fretta e in modo velleitario”

Di redazione

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è stato elaborato in maniera affrettata e superficiale, secondo il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.

Durante la cerimonia di consegna dei diplomi presso l’ITS Nuove Tecnologie della Vita Academy a Bergamo, Valditara ha sottolineato l’importanza degli Istituti Tecnici Superiori e la necessità di diffondere tale modello anche oltre i confini nazionali.

Il Ministro ha inoltre affermato che è fondamentale accelerare lo sviluppo degli ITS e affrontare le problematiche legate agli affitti dei locali. Valditara ha annunciato l’allocazione di 46 milioni di euro, indipendenti dal PNRR, per garantire agli ITS la possibilità di trovare adeguati spazi per i laboratori. Valditara ha poi sottolineato come, inizialmente, i 500 milioni di euro stanziati non prevedessero l’adeguamento dei locali, mettendo a rischio l’apertura di laboratori in spazi

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000