Studenti al centro dell’innovazione tecnologia a RomeCup2023

Un grande evento dedicato alle nuove frontiere della tecnologia con al centro il valore delle persone quello che si è appena concluso a Roma con la 16ª edizione di RomeCup promossa da Fondazione Mondo Digitale e dall’Università Campus Bio Medico di Roma.

E’ stata una manifestazione che ha fatto parlare di scienza e tecnologia tutti insieme scuole, università, imprese e Istituzioni.

RomeCup è un evento nato nel 2007 dedicato alla robotica e all’intelligenza artificiale che vuole diffondere l’innovazione tecnologica sia nel mondo scolastico che del lavoro.

Una tre giorni in grado di mettere al centro i giovani regalando loro una esperienza immersiva sul “presente e sul futuro dello sviluppo tecnologico per il benessere dell’umanità e del pianeta.

Il programma del 2023

ll focus della 15ª edizione è stato quello dell’orientamento dei giovani verso i lavori del futuro e le tendenze dell’innovazione tecnologica con l’area Human Robot Interaction:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000