I giovani hanno le idee chiare: “la famiglia è la prima e vera forma di istruzione per un ragazzo” – INTERVISTA agli studenti dell’Umberto I

Venerdì scorso 5 maggio si è svolta la Notte nazionale del liceo classico. Per l’occasione avevamo fatto uno speciale sugli eventi organizzati dall’istituto Umberto I di Palermo.

Tra gli incontri, uno ha suscitato una grande partecipazione da parte di tutta la popolazione scolastica, quello con l’attore di Mare Fuori, Vincenzo Ferrera, che nella serie interpreta l’educatore Beppe. l’educatore che con passione e pazienza prova a costruire un futuro migliore ai detenuti del carcere minorile.

L’attore si è donato al lungo al pubblico di ascoltatori formato da studenti e da tutto il personale della scuola. Si è parlato dell’influenza della preparazione classica nel mondo del lavoro e, in particolare, in quello cinematografico, ma anche dell’importanza di sapere essere grati. Ferrara ha anche risposto a qualche domanda sul suo rapporto con il resto del cast. E alla fine, tutti insieme hanno cantato la colonna sonora della serie TV,

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000