Merito, Valditara duro su Schlein: la finisca con la retorica, è come l’ultimo dei Mohicani in difesa di una scuola che non c’è più

Giuseppe Valditara (ministro dell’Istruzione e del Merito) e Elly Schlein (segretaria dal Partito democratico)

“La scuola del presente e del futuro è quella della personalizzazione, che valorizza i talenti di ogni alunno e non dimentica nessuno: chi dice il contrario, come Elly Schlein, difende un’istruzione che non c’è più”: a dichiararlo alla Tecnica della Scuola è il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, nel giorno dell’inaugurazione del nuovo auditorium del liceo classico “Ugo Foscolo” a Pavia, rispondendo alle accusa rivolte nei suoi confronti dalla segretaria del Pd.

Se Elly Schlein “bolla” l’attuale Governo come promotore di disuguaglianze, a partire dall’Istruzione definita classista, il prof universitario responsabile del dicastero di Viale Trastevere replica sostenendo che il modello che sta portando avanti è quello di una scuola democratica, tutta incentrata sulla personalizzazione degli apprendimenti. Una logica, sottolinea, che non esclude proprio nessuno.

“Noi guardiamo ai bisogni, alle abilità, ai

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.