Scritte contro Valditara nel muro di una scuola prima della sua visita: il ministro l’aveva rimandata dopo delle proteste

Lo scorso sabato 1 aprile il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara avrebbe dovuto visitare una scuola, l‘Istituto Taramelli-Foscolo di Pavia, come abbiamo riportato. Prima dell’evento una parte degli studenti aveva protestato con striscioni, slogan e un presidio all’ingresso dell’istituto. Il ministro aveva poi rimandato la visita a oggi, 8 maggio, a causa di non precisati motivi di salute.

“Valditara dimettiti”

Come riportano alcuni utenti sui social, tra cui Gioventù Nazionale, sono comparse delle scritte apposte con vernice nera contro Valditara nel muro della scuola in questione. “Valditara dimettiti”, “No scuola del merito”, questo ciò che si legge. Resta da vedere se l’evento a cui dovrà presenziare il ministro si svolgerà senza intoppi, se ci saranno proteste e se Valditara noterà le scritte.

L’evento di oggi

Secondo quanto riportato nel sito della scuola, la cerimonia di oggi prevede il taglio del nastro da parte del ministro in presenza

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.