Studente di Fisica si tatua il primo enunciato imparato, la prof: “Mestiere più bello del mondo, l’entusiasmo dei ragazzi è vivo”
Spesso i docenti riescono a lasciare dei segni davvero indelebili sui propri studenti. Evidentemente è il caso della professoressa universitaria Sandra Lucente, insegnante di Fisica all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Come riporta La Repubblica, un suo studente, Simone Marrone, si è addirittura tatuato uno dei primi concetti imparati nel corso di una sua lezione.
Lo studente e la necessità di reinventarsi
Zero diverso da uno, questo l’enunciato che Marrone, 23enne di Noicattaro, ha deciso di imprimere nella sua pelle, enunciato che si è trovato davanti quando ha frequentato per la prima volta una lezione di Analisi 1, la prima materia del corso, condotta dalla Lucente. Il ragazzo sino ad agosto giocava a basket in Piemonte, poi un’improvvisa artrosi alle anche lo ha costretto al ritiro, giovanissimo. E così ha deciso di iscriversi a Fisica.
“Mi ricorda che non bisogna dare nulla per scontato”, ha