Sostegno, raddoppiare gli specializzati portando al 40% la didattica universitaria telematica
Il sindacato Anief chiede di portare al 40% la didattica universitaria telematica, al fine di raddoppiare gli ammessi al TFA sostegno e ai 60 Crediti formativi universitari, i CFUI, con riserve dei posti per i precari.
“La proposta – spiega oggi Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief – è stata fatta sia al ministero dell’Università e della Ricerca che al ministero dell’Istruzione e del Merito: l’interlocuzione è in atto e speriamo davvero di arrivare all’obiettivo prefisso.
Perché l’esigenza di specializzare è altissima e rimanere poco sopra a 20 mila candidati per ciclo formativo non può bastare. Ci sono quasi 80 mila specializzati da formare su 200 mila totali: considerando anche i pensionamenti e i docenti di sostegno che tornano sulla disciplina, riteniamo che il numero di specializzati annui debba essere almeno specializzato.
La didattica universitaria online incrementata potrebbe essere la soluzione al problema”, conclude il sindacalista leader dell’Anief
Continua la lettura su: https://www.scuola-blog.it/2023/05/10/sostegno-raddoppiare-gli-specializzati-portando-al-40-la-didattica-universitaria-telematica/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=sostegno-raddoppiare-gli-specializzati-portando-al-40-la-didattica-universitaria-telematica Autore del post: Scuola Blog Fonte: https://www.scuola-blog.it/