Esplosione Milano, scuola evacuata. Una docente: “Pensavo fosse un attentato. Non si può mostrarsi spaventati ai bambini”

La notizia del giorno è sicuramente l‘incendio che ha avuto luogo in pieno centro a Milano, in zona Porta Romana, all’angolo tra via Pier Lombardo e via Vasari, in seguito all’esplosione di un furgone che trasportava bombole di ossigeno che ha coinvolto vari edifici. Come abbiamo riportato, una scuola materna, l’Istituto Suore Mantellate, è stata evacuata.

“Importante mantenere la calma”

A parlare, ai microfoni di Open, dopo lo spavento, sono state alcune docenti della scuola. “Eravamo molto spaventati ma era importante mantenere la calma. Non si può mostrarsi spaventati davanti ai bambini, altrimenti loro vanno nel panico”, ha spiegato l’insegnante di arte.

“Abbiamo sentito lo scoppio e ci siamo spaventati”, riscostruisce un’impiegata dell’ufficio del personale. “Abbiamo sentito anche le imprecazioni dell’autista del mezzo. Stavamo parlando di cose di lavoro, ho aperto la finestra e abbiamo spostato tutto quello che poteva esplodere. La scuola è stata evacuata subito.

Related Articles