Il Valore del Rispetto Nel Programma Educativo, convegno Uil Scuola a Tirana

In questo momento in Albania   oltre sessantamila  giovani  albanesi stanno  studiando la nostra lingua, sia con i  nostri docenti inviati dal Ministero degli Esteri  nelle sezioni bilingue previste dagli accordi bilaterali , a Tirana, Korcia e Scutari, ma in tante scuole pubbliche albanesi, dalla scuola media a liceo, in virtù del Memorandum d’Intesa con il nostro paese. In esse si studia in lingua italiana anche la matematica, la storia, la storia dell’arte, la fisica e la biologia. L’italiano è la prima lingua straniera studiata nelle scuole di 23 città albanesi.

Al convegno presieduto da  Lucia Cucciarelli delegata Uil scuola Albania, porterà il suo saluto  l’Ambasciatore d’Italia, Fabrizio  Bucci, il Presidente Unicef Albania Roberto De Bernardi, , il Preside della Facoltà di Economia UCNSBC, Vittorio Teutonico, i professori Leticja Gusho della Facoltà di Scienze Sociali,  Ariana Nepravishta della Facoltà di economia e Artur Beu  dell’Università delle Arti.

Sul “ Valore del

Continua la lettura su: https://uilscuola.it/il-valore-del-rispetto-nel-programma-educativo-convegno-uil-scuola-a-tirana/ Autore del post: UIL Scuola Fonte: https://uilscuola.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000