L’orologio da ritagliare e assemblare

Un utile strumento per i nostri bambini che li aiuterà a imparare divertendosi.

Oggi vi voglio parlare di una divertente attività svolta con i miei bambini e che li ha visti coinvolti ed entusiasti: la realizzazione di un orologio di carta. L’orologio di carta è un ottimo strumento per insegnare ai bambini le basi dell’orario, le unità di misura del tempo, la relazione tra le lancette e i numeri. Il laboratorio ha sollecitato abilità di ascolto, di logica e di riflessione. Farlo praticamente ha reso più semplice la comprensione del meccanismo di saper leggere l’ora e capire il concetto di tempo.
Inoltre, è un modo divertente per stimolare la loro creatività e manualità. Potete personalizzare l’orologio con colori diversi.

Diritti d’autore: N.B. Tutte le risorse presenti in questo sito non possono essere scaricate e pubblicate in altri siti, piattaforme e sui canali social (gruppi e pagine di Facebook, Instagram, Pinterest…). Possono

Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/lorologio-da-ritagliare-e-assemblare.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=lorologio-da-ritagliare-e-assemblare Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000