Scritta ingiuriosa davanti la scuola a Udine contro i napoletani. I bimbi rispondono: “Segui la squadra con grande diletto, ma al tuo prossimo porta rispetto”

Di redazione

L’aspetto negativo del calcio, evidente anche durante eventi celebrativi come la conquista di uno scudetto, è stato discusso in diverse occasioni. 

Da venerdì scorso, una lunga frase è apparsa su un muro di Viale dell’Emigrazione, proprio di fronte allo Stadio Friuli di Udinese, realizzata con vernice spray nera. “Sempre lo stesso odore, napoletano inferiore” è il messaggio che gli studenti di una scuola primaria hanno trovato al loro arrivo, visibile dal cancello d’ingresso.

Questo ignobile messaggio è stato lasciato da un ignoto tifoso dell’Udinese, un insulto rivolto ai tifosi napoletani.  La scritta è visibile dalle finestre delle classi al piano terra e al primo piano, dalla mensa e dal giardino che affaccia sul viale.

Sfortunatamente, la scuola, che accoglie studenti dai 6 ai 10 anni, inclusi molti di origine napoletana, non è estranea

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000