Scuole italiane all’estero, 14 tirocini curriculari per studenti universitari: domande entro il 31 maggio
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e le Università Italiane, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI, propongono un bando per lo svolgimento di tirocini curriculari presso le Sedi scolastiche all’estero del MAECI.
I tirocini si svolgeranno presso i 6 Istituti statali omnicomprensivi con sede ad Atene, Barcellona, Istanbul, Madrid, Parigi e Zurigo. I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di attività di supporto alla didattica, ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati, affiancamento al personale, comunicazione istituzionale. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell’organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI e delle Scuole nelle attività di proiezione esterna.
Possono candidarsi gli studenti iscritti ad un corso di laurea magistrale o a ciclo unico presso le Università partecipanti al bando. Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta