Assunzioni docenti di sostegno, ecco tutte le novità

In attesa che venga convertito in legge, il decreto 44 del 23 aprile ultimo scorso, ha annunciato delle novità in merito all’assunzione in ruolo dei docenti di sostegno.

Assunzioni GPS prima fascia e elenchi aggiuntivi

L’art. 5 del suddetto decreto dispone, in via straordinaria ed esclusivamente per l’anno scolastico 2023/2024, che i posti di sostegno vacanti e disponibili che residuano dopo le immissioni in ruolo effettuate a legislazione vigente, siano assegnati, con contratto a tempo determinato, ai docenti inclusi a pieno titolo nella prima fascia delle GPS e ove necessario negli elenchi aggiuntivi a cui possono iscriversi coloro che conseguono il titolo di specializzazione entro il 30 giugno 2023.

Call veloce

Qualora a seguito dello scorrimento delle graduatorie GPS di prima fascia e degli elenchi aggiuntivi, dovessero residuare posti di sostegno, ai docenti inseriti nelle GPS di prima fascia e negli elenchi aggiuntivi verrebbe data l’opportunità di

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.