Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2023/2024: il MIM convoca i sindacati

Il Ministero dell’istruzione e del merito ha convocato le sigle sindacali nel pomeriggio di martedì 16 maggio 2023 per l’apertura delle trattative sul rinnovo del CCNI relativo agli anni scolastici 2023/24, 2024/25 e 2025/26.

Il CCNI in questione riguarda la mobilità annuale del personale docente educativo e ATA a tempo indeterminato, cioè le operazioni finalizzate alle utilizzazioni e alle assegnazioni provvisorie provinciali e interprovinciali.

Si tratta di un incontro importante in cui confrontarsi con l’amministrazione sul nuovo testo, dopo la proroga concordata lo scorso anno a contratto scaduto.

Rimane il fatto che la negoziazione all’ARAN sul CCNL è tuttora in corso e anche la mobilità annuale afferisce alle relazioni sindacali per ciò che concerne l’individuazione delle procedure e dei criteri generali. È, infatti, in quella sede che sono definiti i principi, poi delegati alla contrattazione integrativa.

Un rallentamento che come FLC CGIL abbiamo chiesto

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000