Alunno di 11 anni si presenta in classe con maschera antigas: “Ho una bomba”. Panico tra docenti e studenti, ma era solo uno scherzo

Di redazione

In un istituto scolastico dell’Abruzzo si sarebbe verificato un episodio che ha generato molta inquietudine. Così come segnala Marsica Live, uno studente di undici anni, indossando una maschera antigas di natura ludica ma somigliante a quelle militari, ha allarmato l’istituto affermando di possedere un ordigno esplosivo nel proprio zaino, provocando così una notevole agitazione.

L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di gestire l’incidente, e ulteriori investigazioni hanno stabilito che si trattava di un falso allarme. Con tutte le dovute precauzioni, è stato ispezionato lo zaino dell’allievo, rivelando l’assenza di minacce. Gli agenti hanno effettuato tutte le verifiche necessarie e hanno rassicurato la dirigenza e il corpo docente, permettendo così la ripresa delle lezioni in sicurezza.

L’incidente ha causato molta preoccupazione, specialmente tra i genitori, che hanno cercato chiarimenti sulla situazione dalla scuola.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000