Landini esalta don Milani: aveva capito che la conoscenza fa la differenza. Il governo ci ha preso in giro: possibile lo sciopero generale

Maurizio Landini, segretario generale della Cgil

Don Milani aveva capito che la conoscenza fa la differenza: a dirlo è stato il segretario della Cgil, Maurizio Landini, domenica 14 maggio, durante un’intervista rilasciata a Fabio Fazio a Che tempo che fa su Rai Tre.

Parlando dei giovani, il leader della Cgil ha detto che in Italia “non riescono a pagare gli affitti”, una condizione di disagio di cui si è parlato molto in settimana, anche per i docenti, e non gli viene garantito diritto alla formazione.

“Oggi – ha dichiarato Landini – i giovani guardano avanti e non vedono un futuro, perché hanno davanti la precarietà e il rischio di non poter usare l’intelligenza che anno per cambiare la soluzione. Don Milani ha capito da subito che la conoscenza è quella che fa la differenza. Siamo davanti al fatto che un figlio di un lavoratore dipendente farà il precario

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.