Consiglio di istituto di una scuola romana dice no a due progetti legati al Pnrr e rifiuta 300 mila euro. Il Ds: “C’è il rischio commissariamento”

Di redazione

Il liceo Albertelli di Roma rischia di essere commissariato: il Consiglio di Istituto ha bocciato infatti due progetti “Scuola 4.0” rinunciando di fatto ad un finanziamento proveniente dal Pnrr di circa 300mila euro.

Durante il collegio dei docenti del 28 febbraio era all’ordine del giorno la nomina della commissione che avrebbe dovuto scrivere i due progetti. È stata nominata e le persone erano tutte personale scolastico, non esterni. Ma il tempo passava e non ricevevo niente”, si legge su La Repubblica, che ha seguito il caso dall’inizio.

Il preside spiega i progetti respinti:  “Per il primo, Labs, ho cercato di valorizzare quel che già c’è, dalla biblioteca agli spazi museali, aree da rendere moderne e multimediali e dove fare laboratori. Stessa cosa con ‘Le mie competenze’, visto che già ci occupiamo di certificazioni.

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/consiglio-di-istituto-di-una-scuola-romana-dice-no-a-due-progetti-legati-al-pnrr-e-rifiuta-300-mila-euro-ce-il-rischio-commissariamento/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000