Scuola Digitale, fino al 15 giugno aperta la consultazione pubblica sul nuovo Piano nazionale
Fino al 15 giugno sarà possibile partecipare alla consultazione pubblica sul nuovo Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD).
La consultazione, che si svolgerà sul portale governativo partecipa.gov.it, è rivolta in particolare a docenti, genitori, dirigenti, direttori SGA, personale amministrativo e personale tecnico della scuola.
L’aggiornamento del PNSD si inserirà nel percorso di innovazione e qualificazione del sistema scolastico, accompagnando le scuole e i docenti, attraverso un approccio sistemico, nella transizione verde e digitale.
Lo scopo è quello di definire una strategia sui processi di innovazione, in una cornice di senso organica verso cui far convergere il vasto repertorio di iniziative e progetti di innovazione, per migliorare l‘esperienza didattica, innalzare le competenze degli studenti e i risultati di apprendimento, sostenendo il successo formativo.
Il Piano concorre alla realizzazione degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (Goal 4 e 10), del Piano di azione
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scuola-digitale-fino-al-15-giugno-aperta-la-consultazione-pubblica-sul-nuovo-piano-nazionale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: