Un test per le intelligenze
Le dimostrazioni come test per saggiare le Intelligenze Artificiali. Ecco le risposte ad alcune delle questioni poste sui numeri primi. [VEDI] Qual è il grado di fiducia nell’A.I.? Può essere didatticamente utile chiedere di controllare se le dimostrazioni sono corrette? BING
Dimostriamo che se p è un numero primo, allora p2 + p non è un numero primo.
Ciao, questo è Bing. Posso aiutarti con la dimostrazione.
Per dimostrare che p2 + p non è un numero primo, basta osservare che p2 + p = p(p + 1). Quindi p2 + p è divisibile per p e per p + 1, che sono entrambi maggiori di 1 se p è un numero primo. Quindi p2 + p ha almeno due divisori diversi da 1 e sé stesso, e quindi non è un numero primo.
Vogliamo una sequenza di numeri interi m, m + 1, m + 2 che siano tutti numeri primi. Dimostriamo che è un desiderio impossibile da esaudire.
Ciao, questo è Bing. Posso aiutarti con il tuo problema.
Per dimostrare che non esiste una sequenza di numeri interi m, m + 1, m + 2 che siano tutti numeri primi, possiamo usare il seguente ragionamento:
Un numero primo è un numero naturale maggiore di 1 che sia divisibile solamente per 1 e per sé stesso. L’unico numero primo pari è 2, in quanto tutti gli altri numeri pari sono divisibili per 2. Quindi, se m è dispari, allora m + 2 è dispari e m + 1 è