Concorso ds 2017: questa sanatoria è uno scempio

C’è una sorta d’imperativo morale che ci impone di non poter tacere dinanzi allo scempio che si sta attuando nella scuola italiana in materia di dirigenza scolastica.
E’ pur vero che non c’è stato concorso a dirigente scolastico (e prima ancora a preside ) che non sia stato travolto e stravolto da una valanga di ricorsi, ma quello che sta accadendo in merito all’ultimo concorso, quello del 2017 per intenderci, è stupefacente oltre ogni immaginazione!
Iniziamo dalla coda di questo concorso, ossia dalla sanatoria pro bocciati, arrivata con l’ultimo decreto Milleproroghe con un emendamento presentato da numerosi parlamentari della maggioranza di governo.

Ribadiamo con fermezza i termini usati :

sanatoria – perché di questo si tratta , nonostante i maldestri tentativi di convincerci che non sia così – che porterà alla dirigenza scolastica dei bocciati – perché questo è il termine solitamente utilizzato ( brutto e cattivo, ma questo

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000