“Abbiamo bisogno di insegnanti e non di computer”, così un genitore della scuola che ha detto no a 300 milioni di finanziamento PNRR
Di redazione
Il Liceo Albertelli di Roma rischia di essere commissariato, perché spendere i soldi del PNRR è obbligo per le scuole, poiché il Consiglio di Istituto ha respinto due progetti legati all’iniziativa “Scuola 4.0”, rinunciando di fatto a un finanziamento di circa 300mila euro.
I fatti
Durante la riunione del collegio dei docenti del 28 febbraio, l’ordine del giorno prevedeva la nomina di una commissione incaricata di redigere due progetti. La commissione è stata costituita, composta interamente da personale scolastico interno all’istituto.
Il primo progetto, denominato ‘Labs’, puntava a valorizzare le risorse già presenti, come la biblioteca e gli spazi museali, trasformandoli in ambienti moderni e multimediali adatti per laboratori.
Il secondo denominato ‘Le mie competenze’, puntava a migliorare il servizio di certificazioni per rendere la scuola più interessante dopo la diminuzione delle iscrizioni.