Bonus vacanze: quali sono gli sconti ancora disponibili nel 2023? L’elenco completo

L’estate si avvicina sempre di più ed anche quest’anno grazie al bonus vacanze molte persone, fra cui studenti e pensionati, potranno usufruire di una serie di sconti ed agevolazioni. Scopriamo quali sono quelli ancora attivi nel 2023.

Bonus vacanze: quali sono gli sconti ancora disponibili nel 2023?

A chi sta già pensando alle vacanze interesserà sapere che per il 2023 sono ancora disponibili dei bonus che danno la possibilità ai beneficiari di usufruire di diversi sconti ed agevolazioni a livello statale o regionale. Vediamo, quindi, quali sono quelli ancora attivi:

  • carta nazionale giovani: grazie a questo strumento digitale, scaricabile sull’app Io, chi ha tra i 18 e i 35 anni può usufruire di una serie di promozioni tra cui anche degli sconti disponibili sia in Italia che all’estero per l’acquisto dei biglietti dei treni Italo (30%) e degli aerei di Ita Airways (20% su voli europei e 15% su voli intercontinentali), oltre al 10% di sconto sui soggiorni in strutture del circuito Airbnb;
  • bonus vacanza Sicilia: si tratta di un voucher per chi sceglie l’isola per le proprie vacanze. Per beneficiarne è necessario pernottare per almeno tre notti, di cui due gratis, in una delle strutture ricettive convenzionate. L’agevolazione dà inoltre diritto ad altri servizi in regalo e ad uno sconto del 50% sul prezzo di biglietti aerei, navi, aliscafi e traghetti;
  • bonus vacanze Piemonte: consiste in un voucher per un soggiorno di quattro notti entro il 30 giugno 2023, così da ricevere altre due notti in omaggio;
  • bonus vacanze Abruzzo: è uno sconto utilizzabile in bassa stagione per i gruppi di minimo 25 persone che intendono trascorrere almeno due notti in provincia di Teramo o de L’Aquila.

Bonus Inps

I Bonus Estate INPSieme Senior e i bonus rivolti ai figli di dipendenti o pensionati della Pubblica Amministrazione che danno diritto alla partecipazione a vacanze studio o a corsi di lingua all’estero sono invece scaduti rispettivamente lo scorso 17 aprile e 27 marzo.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000